Impara con i miei video

COMODAMENTE DA CASA TUA puoi seguire IL PRIMO CORSO MULTIMEDIALE di pesca in apnea guardando Marco Bardi in azione e seguendo i suoi consigli.

TUTTI I VIDEO DVD hanno una durata di circa 1 ora ciascuno e si possono trovare nei negozi specializzati di attrezzature per la pesca in apnea.

 

Si inizia con il video TECNICHE COMPLEMENTARI che indica passo dopo passo ciò che serve per far diventare una tecnica più efficace e più completa. Sarebbe troppo semplice fermarsi sul fondo e aspettare una preda per poterla definire una tecnica di aspetto. Tutto ha inizio prima della discesa, dalla CAPOVOLTA IDEALE, per poi passare durante la discesa ALL’EQUILIBRIO DELLA ZAVORRA, poi alla VELOCITÀ DI AZIONE, tenendo conto della LUCE IDEALE, DELL’APPOSTAMENTO mentre si cerca di essere più MIMETICI possibile. Infine sono necessari dei RICHIAMI per incuriosire la preda e COMPLETARE L’AZIONE. Senza questi complementi non si può pensare di avere una buona tecnica.

Guarda il Trailer

 

 

 

 

 

 

 

Si continua con il video TECNICHE DI PESCA che mostra TUTTE LE TECNICHE ed i necessari accorgimenti pratici - dividendo anche le profondità nelle tre principali categorie: BASSO FONDALE – MEDIO FONDALE – IN PROFONDITÀ. Come avvicinarsi ad una tana, ciò che vede il pesce da dentro la tana, quando accendere la torcia e quando evitare di farlo, piccoli indizi per capire dove è possibile incontrare qualche preda. La sorpresa nell’agguato, i necessari accorgimenti. Cosa è la pesca al razzolo e quando diventa conveniente. La luce nella pesca in caduta è l’elemento fondamentale. Come si mantiene il fucile in discesa verso il fondo. Che tipo di apnea conviene fare durante l’aspetto, come incuriosire ulteriormente la preda.

Guarda il Trailer

 

 

 

 

 

 

 

Si continua con il video PESCA CONSAPEVOLE che inizia con le EMOZIONI che sono un valore aggiunto delle avventure da vivere. Emozioni che significano anche MOTIVAZIONI/CONCENTRAZIONE. Si passa poi alle fasi di AMBIENTAMENTO in acqua con i consigli su come migliorare la prestazione ed il benessere. Poi il capitolo seguente ci mostra cosa fare per diventare COME UN PESCE. Un capitolo sui CONDIZIONAMENTI come auto controllo, ansia,  paura di sbagliare. LA RESPIRAZIONE corretta ed efficace viene trattata in un capitolo specifico. LA SICUREZZA IN IMMERSIONE è un altro fondamentale della disciplina e viene trattato in uno specifico capitolo. Poi una serie di indicazioni per costruire UNA STRATEGIA VINCENTE sono gli elementi del settimo e penultimo capitolo. A concludere come andare a COLPO SICURO mostra lo sviluppo di numerose azioni viste da una posizione che consente di comprendere anche i meccanismi tecnici.

Guarda il Trailer

 

 

 

 

 

 

 

A Seguire il video SENZA RESPIRO che presenta le varie TECNICHE DI IMMERSIONE per la pesca. Poi le TECNICHE DI PINNEGGIATA per ottenere migliori prestazioni . Il terzo capitolo mostra cosa fare per raggiungere una buona ARMONIA CON L’ACQUA. Seguono nozioni di fisiologia relative al CORPO IMMERSO. Poi un capitolo è dedicato ad una sintesi per avere subito una APNEA FACILE. Il capitolo successivo ALIMENTAZIONE E IDRATAZIONE regala molti consigli su questi temi. Poi c’è un intero capitolo dedicato all’ ALLENAMENTO con metodi e consigli. Chiude il capitolo SENZA RESPIRO che riprende il titolo del DVD e mostra azioni di pesca in apnea dove si ha la sintesi degli argomenti trattati.

Guarda il Trailer

 

 

 

 

 

 

 

Il video CATTURE NEL MEDITERRANEO presenta le LE PRINCIPALI PREDE del mediterraneo. Poi AVVICINARSI AI PESCI è un capitolo dedicato al perfezionamento tecnico . AMBIENTE MARINO è il capitolo seguente che spiega alcuni utili accorgimenti per trovare qualche preda . ZONE DI PESCA è un capitolo che mostra fondali e caratteristiche utili. Poi un capitolo è dedicato ad una sintesi per avere subito una APNEA FACILE. Il capitolo successivo EVENTUALI PERICOLI mostra quali sono i più frequenti pericoli con le prede. Poi c’è un intero capitolo dedicato ai PERIODI DELL’ANNO dove le scelte cambiano proprio in base al periodo. Poi REGOLE DI CATTURA con indicazioni molto utili per il rispetto delle regole ed evitare sanzioni. Chiude AVVENTURE che mostra azioni e catture da sogno.

Guarda il Trailer

 

 

 

 

 

 

Chiude la collana video PESCA IN APNEA CON MARCO BARDI che presenta un riepilogo di tutti gli argomenti trattati negli altri video con azioni più complete e prolungate. Lo stesso Marco Bardi commenta a voce e mostra tramite scene intense, quelle che sono le caratteristiche della pesca in Apnea. Un documento unico che rappresenta ogni appassionato di questa disciplina. Un Video che Marco ha fortemente voluto per dare a tutti la possibilità di mostrare a qualsiasi pubblico cosa è realmente LA PESCA IN APNEA - affinché l’immagine della disciplina possa ottenere ciò che merita. E’ possibile richiederne l’autorizzazione alla pubblica proiezione anche in TV direttamente a Marco Bardi.

Guarda il Trailer

 

 

 

 

 

 

 

PUOI TROVARE TUTTI i video DVD della collana EMOZIONI DI PESCA IN APNEA con Marco Bardi presso i migliori negozi specializzati al prezzo di soli 19 €uro.

M00

Connect with us