LA MIA DROGA è la migliore.

droga 37

Sono le cinque del mattino e mi ritrovo in mezzo al mare intento ad assaporare le meraviglie dell’aurora. La luce scarlatta viene profusa da un timido sole che vuole prendere possesso del giorno. Tutt’intorno è un tripudio di mille sfumature. Il mare si risveglia lottando con il buio della notte. Ancora una volta come un drogato che non sa resistere alla tentazione, mi ritrovo a sognare i fondali e l’esplosione di vita.

droga 42

La sotto,  c’è qualche preda - oggi i nostri destini s’incroceranno. La sfida è leale ed entusiasmante, perchè il pesce è furbo, è veloce, è a casa sua. Potrà contare su mille astuzie e quasi sempre vince la sfida. Solo nel momento dell'azione posso percepire dentro di me atavici istinti - questa caccia ha avuto origine milioni di anni fa e io ne possiedo ancora una traccia. Posso contare solo sul mio auto controllo - sulla mia apnea ed un solo colpo a disposizione.In acqua capisci che stai vivendo due vite opposte. Pensi a quante volte ti ritrovi assonnato nel letto, pigro nel metterti in moto per un giorno di stress. Pensi anche a chi si ritrova anziano senza avere mai assaporato le emozioni forti di una vita istintiva e selvaggia. Pensi alla ricchezza che hai dentro e che hai scoperto sott’acqua. 

droga 59

Appena immerso nel mare, ti senti appagato. Non hai beni, non hai potere, sei solo con te stesso, ma hai un oceano di entusiasmo, il mare è dentro di te. Solo allora ti domandi: Perché sott’acqua in questo mondo diverso, riesco a provare questa ebbrezza? Una marea di emozioni che si trasformano in poesia, mentre voli nell'acqua. In quel preciso istante, milioni di persone scelgono una vita di pigrizia, distratti dai beni materiali, dall’effimera sensazione di successo, a volte dalla necessità di usare sostanze stupefacenti per sentirsi vivi. In mare assapori il piacere di vivere lontano dai vincoli  che hanno attanagliato il mondo. Sono felice, posso drogarmi di emozioni.

Poi succede che un giovane ti scrive e ti confessa che ha smesso di drogarsi perché si è innamorato della Pesca in apnea, guardando i tuoi video e leggendo i tuoi articoli. Credo che sia l’unico che ha avuto il coraggio di scriverlo, ma non sia l’unico a cui è capitato perché “LA MIA DROGA” è molto migliore di quella che trovano per strada. Aiuta a vincere la depressione, la solitudine, l'ansia ed è gratuita, basta solo accoglierla.

 

GUARDA  IL VIDEO

 

TORNA ALL’ELENCO RIFLESSIONI:

Social Link

Facebook TwitterLinkedin