GLI STIMOLI
Ogni volta che vado sott'acqua con l’entusiasmo al 90% va bene. Al contrario quando inizio senza entusiasmo al 90% va male.
Questo mi ha fatto capire che l’entusiasmo, la determinazione, la conoscenza dei fattori, contano molto di più di quello che crediamo.
Di certo non mi manca l’esperienza, ho le migliori attrezzature, ho una buona apnea, conosco i posti, eppure se mi manca l’entusiasmo, le cose non vanno bene. Chiaramente come ho sempre sostenuto, ci vuole tutto, è sbagliato credere che basti solo un elemento per fare la diofferenza, più siamo completi e meglio riusciamo nell’obiettivo. Però mentre di apnea o allenamenti o fucili stratosferici se ne parla tanto, vedo che si considera poco l’elemento “STIMOLO”
Siamo noi che dobbiamo creare stimoli, a volte frequentando posti nuovi, a volte con lo studio delle statistiche di pesca, altre volte magari guardando un bel video, altre volte modificando una attrezzatura, oppure studiando una nuova strategia da scoprire e così via.
Non dimentichiamo mai che la volontà di provarci la hanno tutti, ma da sola non basta, perché credere di essere motivati facile per chiunque ma non garantisce il risultato, mentre avere stimoli e determinazione che generano entusiasmo è un meccanismo vincente in ogni cosa che facciamo.
Se vuoi approfondire questi argomenti, ti consiglio questo libro:
GUARDA QUESTO VIDEO SUGLI STIMOLI NELLA PESCA IN APNEA
Forse ti interessa anche conoscere l'autore di questo articolo: