PESCA CON LA TESTA

Non dimenticare mai che la forza in apnea è un difetto, mentre è la testa che fa la vera differenza proprio come dice la famosa frase “la potenza è nulla senza il controllo” Sott’acqua la capacità di ragionare, di studiare, di capire, di controllarsi, farà la vera grande differenza. Molti commettono l’errore più comune ovvero conoscono cosa va fatto e lo fanno in modo meccanico come un robot, ma vanno incontro ad enormi perdite di tempo e sprechi di energie, mentre chi usa la testa trova spesso soluzioni efficaci è capace di pianificare una strategia e finalizzare la tattica.

pesca con la testa 01

Ha sempre tutto sotto controllo e non cade nel tranello di credere che ogni difficoltà sia a causa della sfortuna o colpa degli altri. La maggior parte delle volte, le delusioni, la sfortuna, gli errori sono solo la conseguenza della nostra mancanza di controllo. La testa aiuta anche ad avere voglia di conoscere e capire ciò che va fatto e come va fatto. Chi pratica la pesca in apnea senza usare bene la testa rischia per la sua salute, ha più difficoltà, non capisce l’errore, non migliora, non rispetta.

Se vuoi approfondire l'argomento che è molto ampio, ti consiglio il MANUALE DI PESCA IN APNEA che in realtà è un CORSO DI PESCA IN APNEA da leggere.

Manuale di pesca in apnea copertina web

PROSEGUI CON: PROMUOVI L'UNIONE

Social Link

Facebook TwitterLinkedin