STRUMENTI CONSIGLIATI

prime esp 01

Vuoi migliorare le tue capacità ma non sai da dove iniziare?

Nessun problema,  ti spiego quale è secondo me il modo migliore.

Le prime domande da farti sono:

  1. Quanto ci tengo a lavorare per migliorarmi?
  2. Di quanta pazienza dispongo?
  3. Sono disposto a seguire passo per passo ciò che mi consiglia Marco Bardi?

BENE a questo punto se le risposte sono SI e ne sei convinto, è ora di andare avanti.

IL MIO CONSIGLIO a questo punto è di valutare queste riflessioni:

Di solito chi ha voglia di migliorare commette alcuni errori banali (li ho fatti anche io). Ovvero cerca le scorciatoie per avere il prima possibile le soddisfazioni. Questa disciplina purtroppo, non prevede questo vantaggio, anzi è il contrario: impara solo chi si applica con pazienza e dedizione.

Ci sono persone che fanno tante domande banali (per loro non lo sono ovviamente) e dopo un anno sono ancora fermi al punto di partenza, anche perché capire un concetto importante in una risposta breve è  difficile per tutti.

IL PRIMO CONSIGLIO è quello di conoscere la disciplina e puoi farlo anche leggendo un manuale di pesca in apnea o se possibile fare un vero e proprio corso.  Una volta che si hanno le idee più chiare - quantomeno abbiamo già fatto un bel salto avanti.

IL SECONDO CONSIGLIO è di guardare dei video  didattici - ma solo dopo avere letto il manuale o fatto il corso -  perchè solo adesso avrai la capacità di comprendere. Sconsiglio i video estremi o le sparatorie senza spiegazioni, perchè portano fuori strada. Sono belli, sono emozionanti ma spesso invece di aiutare creano confusione e disagio. 

IL TERZO CONSIGLIO  è di non buttarti a capofitto su tutto ciò che trovi, perchè purtroppo rischi di assorbire un mix confuso - senza poi capire molto. L'apprendimento deve necessariamente seguire un percorso preciso - altrimenti si creano sia confusione che difetti difficili poi da eliminare. 

Chi segue UN PERCORSO IDONEO , farà i suoi piccoli passi e imparerà lentamente, ma dopo poco sarà  più preparato e capace di chi apprende in modo casuale e confuso.

non serve un apnea da record per fare belle catture.

 

Se poi vuoi conoscere tutto sulla pesca in apnea, ti consiglio questo Manuale che è in pratica un Corso completo da leggere.

Manuale di pesca in apnea copertina web

Se invece vuoi capire come affrontare meglio la gestione delle tue azioni , ti consiglio questo Libro:

 LA FORZA DEL CONTROLLO 1

Social Link

Facebook TwitterLinkedin