LA SAGOLA IN USCITA DAL MULINELLO

LA MANCATA CATTURA DI UNA PREDA può dipendere da più fattori importanti, ma spesso anche da semplici banalità che non si prendono in esame.

IN QUESTO CASO vediamo come posizionare la sagola in uscita dal mulinello.

sag 03IL  CONSIGLIO è di posizionare la sagola in uscita dal mulinello tornando indietro verso lo sgancia sagola del fucile e poi verso la testata, in modo che tutta la sagola corra aderente al tubo, evitando vibrazioni e disturbi di brandeggio.

Per causare la fuga del pesce a volte basta veramente poco, anche una semplice vibrazione della sagola o un brandeggio poco fluido.

 

 

 

sag 02IN GENERE mentre si pesca all’aspetto è buona regola mantenere il fucile aderente al fondale, ma se la sagola sporge dal mulinello senza aderire al tubo è anche probabile che si incastra un qualche piccola asperità della roccia e il fucile si blocca facendo fuggire la preda e addirittura senza dare la possibilità di brandeggio.

 

 

 

sag 01Questo piccolo accorgimento  può fare la differenza e siccome sono tanti i piccoli accorgimenti è bene impararli tutti per avere più possibilità. La prossima volta che vai in acqua prova a vedere come riesci a spostare il fucile a contatto con la roccia e ripensa a questo suggerimento.

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

10 CONSIGLI PER IL TUO MULINELLO

 

10 CONSIGLI PER IL TUO FUCILE

 

Connect with us