PIOMBO PEDAGNO A SGANCIO RAPIDO DA CINTURA

 

Un piombo a sgancio rapido - indispensabile da tenere in cintura - per ancorare la boa.

piombo ped 01Le principali  necessità:

  1. Spesso si ha la necessità di lasciare la boa con la sua sagola a “PEDAGNARE” un punto specifico per ritrovarlo con assoluta certezza. Specialmente quando si vede entrare un pesce in una tana simile alle altre che si rischia di non ritrovare al tuffo successivo.
  2. Spesso si pesca “ANCORANDO” la boa sul fondale per girarci attorno e restare in sicurezza.
  3. A Volte con l’acqua torbida, si ha la necessità di “PEDAGNARE” un punto per girarci attorno con cerchi concentrici sempre più ampi in modo da ritrovare ciò che si cerca.
  4. VARIARE RAPIDAMENTE l'assetto per alleggerire la cintura di zavorra.

 

 

 

piombo ped 03Capita spesso quindi di usarlo ed è anche semplice. Ci si aggancia la sagola della boa e si cala il PIOMBO sul fondale.

Deve essere di un peso adeguato e in genere possono bastare 500 grammi, ma a volte ne servono anche 750, infatti il PIOMBO PEDAGNO esiste proprio nelle due versioni di peso così da consentire la scelta preferita.

 

 

PIOMBO PED 02CARATTERISTICHE: Il sistema di aggancio e sgancio rapido è necessario che sia semplice altrimenti passa la voglia di usarlo. Si tratta di un panetto di piombo che racchiude in un processo di fusione una clip inox che è elastica quanto basta per aderire alla cintura e prevede un invito per facilitarne l’ingresso. Il panetto di piombo ai suoi lati ha delle sagomature anti scivolo per consentire anche con i guanti di neoprene di afferrarlo con sicurezza sia nella fase di inserimento che in quella di sgancio. Uno specifico occhiello inox a D sottostante, ne permette l’aggancio con il moschettone della sagola collegata alla boa. Conviene posizionare il piombo pedagno con l’anello a D rivolto verso il basso in modo che durante la trazione della sagola tenda a bloccarsi in cintura invece che a uscire. In questo caso anche sganciando la cintura è possibile recuperarla senza che il PIOMBO salti fuori dalla cintura.

 

 

GUARDA IL VIDEO

TORNA ALL'ELENCO ACCESSORI

Social Link

Facebook Twitter