PINZA SERRACAVI PER IMPIOMBATURE MONOFILO

pinza 1La Pinza Serracavi è un elemento indispensabile per fare impiombature efficaci per il monofilo dell’asta. Senza la Pinza è probabile che l’impiombatura si rompa o danneggi il monofilo con il rischio di perdere sia la preda che l’asta.


La pinza permette di chiudere in modo cilindrico il manicotto SLEEVES che garantisce una tenuta Oltre il necessario anche con prede di enormi dimensioni. L’ingombro è davvero minimo e la tenuta è duratura nel tempo. Non tutte le pinze forniscono la stessa precisione di impiombatura.

pinza3

 

Il Materiale utilizzato per questa pinza è un acciaio per utensili ad alto tenore di carbonio con trattamento di bonifica e verniciatura con polvere ad alta resistenza.
La durezza delle ganasce è di circa 170 Kg./mm². In pratica la pinza è eterna - senza rischi di deformazioni o usura. Pesa in totale 360 grammi è lunga 26 cm e larga circa 5 cm.

 

 

 

pinza 2Ha 3 fori cilindrici di diverso diametro per chiudere manicotti per monofili da 140 -160- 180 che sono i più utilizzati in tutto il mondo.
Molto comodi anche i due trancia filo laterali, utili per tagliare qualunque cavo (anche inox). La pressione sul manicotto viene moltiplicata da una leva e l'operazione riesce anche con una sola mano. Il manicotto viene strizzato in modo cilindrico per evitare ingombri e consentire al tiro di essere più idrodinamico.

I Manicotti consigliati sono di forma a otto per facilitare l'ingresso del monofilo e consentire una deformazione cilindrica con alta tenuta.

 

 

 

LA PINZA ESISTE in 2 versioni:

  • PINZA SERRACAVI in blister con 10 mt di monofilo nero Ø 160 + 12 manicotti sleeves codice 932B

  • pinza serracavi singola codice 932cf

MANUTENZIONE: Il contatto con acqua salata, può causare corrosioni saline. Va tenuta lontano da umidità salina e una volta all’anno è consigliato un semplice trattamento con un Lubrificante oleoso.


GUARDA IL VIDEO 

TORNA ALL'ELENCO ACCESSORI

Social Link

Facebook Twitter