PORTA PESCI DA CINTURA

portapesci 6

 

Portapesci 1

 

 

Il kit porta pesci da cintura consente di sistemare velocemente le prede catturate, evitando di andare alla boa, questo spesso consente di essere più rapidi nel caso serva un immediato tuffo successivo.

 

 

 

 

portapesci 2

Inoltre nella pesca all’aspetto in basso fondale, uno o più pesci in cintura sono considerati anche un ottimo richiamo naturale.

E’ appurato che un pesce all’aspetto si avvicina meglio se abbiamo in cintura uno o più pesci.

 

 

 

portapesci 3

 

Si tratta di un Kit completo con uno spillo corto inox dotato di monofilo in nylon e 2 specifiche guide in nylon da posizionare in cintura, (consigliato sopra al piombo insieme alla cintura come si vede nella foto)

 

 

 

portapesci 4

 

 

Dal lato opposto della cintura va posizionata l'altra identica guida dove c’è un moschettone che blocca il monofilo e facilita l’estrazione del pesce quando è il momento di farlo.

 

 

 

 

 

portapesci 5

 

Lo spillo non esce da solo durante la pesca e i pesci restano sempre sul retro senza nemmeno fare molto attrito e non danno fastidio. Le guide hanno anche un anello sempre in nylon dove all’occorrenza si può agganciare la sagola della boa o altro.

 

 

MANUTENZIONE: Il kit porta pesci da cintura non ha bisogno di alcuna manutenzione, in quanto i materiali sono praticamente eterni. Il cavetto in monofilo è stato scelto perché non lacera le carni del pesce e non ne rimane impregnato dagli odori a differenza di una sagola. Il cavetto è l’unico componente che andrà controllato dopo un lungo periodo, valutando che non vi siano punti deboli causati dall’usura, anche in base a quanto è stato utilizzato.



il codice è 5205 , l’intero kit pesa solo 100 grammi.

 

TORNA ALL'ELENCO ACCESSORI

Social Link

Facebook Twitter