Paradiso sommerso

LO SPETTACOLO che ti aspetti ogni volta che entri in acqua, ma che alla fine capita una su cento.

Un bel branco di dentici enormi è quello che ti aspetti quando scendi su una secca fantastica. Invece non c’è niente, ma la delusione è oramai una routine. Quando sembra tutto destinato a finire male, cambia la corrente e così il deserto diventa un paradiso. 

La corrente da sud ha portato uno strato verde e fuligginoso sul fondo. Incredibile che un posto così bello e in mezzo al mare non sia brulicante di pesci. “Ci devo tornare sperando che siano cambiate le condizioni è il mio primo pensiero” Ci sono tornato a fine pescata dopo circa 5 ore ma questa volta, il fondale è limpido e pulito. Un numeroso branco di grossi dentici ha preso il dominio del posto che è favoloso.

La discesa è lenta con una ampia virata finale per produrre più curiosità. Ho con me il fucile armato di telecamera subacquea e sono contento che sia possibile riprendere la scene. Mentre mi appoggio sul cappello della secca a 34 metri, ho già capito che i pesci sarebbero rimasti al di sotto - rasenti al fondo ovvero sui 40 metri. Sono troppo alto e in un punto banale per incuriosirli. Però prima di risalire ho voluto tentare l'ultima carta, quella di affacciarmi sotto alla sommità, perché avevo visto qualche bestione scomparire proprio in quella direzione. Senza tradire la fretta del momento, mi sono affacciato e dal basso si è avvicinato un esemplare notevole. Ho sparato molto lontano sfruttando però il vantaggio dell’asta in diagonale verso il basso che acquista velocità e arriva più lontano. Nel Video si può vedere lo spettacolo del Paradiso Sommerso che regalerà uno stupendo Dentice di 9.5 Kg.

SCHEDA DATI

DISTANZA TIRO STIMATA

5 METRI

FUCILE CAYMAN ET 115
GOMME DOPPIO PERFORMER DA 14"
ASTA DA 6,5" PER 150 CM
MUTA REEF SPORASUB 5 MM
ZAVORRA 3 KG
PINNE STING RAY CARBON 20
ACCESSORI STAFFA ATTACCO TELECAMERA
TEMPERATURA ACQUA 27° C
PROFONDITA' 34,3 METRI
TEMPO DI APNEA 2,20 MINUTI

Social Link

Facebook TwitterLinkedin